FORMAZIONE PROFESSIONALE AUTONOMI: DEDUZIONE 100%

Deduzione integrale delle spese di formazione professionale: i dettagli della Legge su lavoro autonomo e smart working.

Approvato in via definitiva il disegno di legge sul lavoro autonomo e smart working che ora diventa legge e con essa diventa realtà la deduzione integrale (entro il tetto annuo di 10.000 euro), degli importi versati per frequentare corsi di formazione, o di aggiornamento professionale, sia obbligatori che facoltativi. Bragas Calvin Klein Baratas Le nuove disposizioni si applicano “a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2017”, quindi per le spese sostenute nel 2017.

In particolare a definire la deducibilità delle spese di formazione e accesso alla formazione permanente è l’articolo 8 del Ddl n. Culottes Calvin Klein Baratos 2233-B approvato al Senato, ampliandole e portandole dal 50% al 100%. Boxer Calvin Klein Al Mayor Viene però introdotto il limite annuo di 5.000/10.000 euro, a seconda dei casi:

All’articolo 54, comma 5, del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. Bragas Calvin Klein 917, e successive modificazioni, le parole: «; le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno sono deducibili nella misura del 50 per cento del loro ammontare» sono sostituite dalle seguenti:

«.

Ti potrebbe interessare...