INAIL: servizi online più facili

È attivo l’assistente virtuale per accedere con facilità ai servizi online messi a disposizione dell’INAIL.

INPS e INAIL: servizi online semplificati

A partire dal 1 luglio l’INAIL mette a disposizione degli utenti del portale web un assistente virtuale chiamato a fornire aiuto e supporto per usufruire dei servizi online.

Un nuovo canale di assistenza chiamato a semplificare l’esperienza di navigazione sul sito, sostenendo nella gestione dei processi di autenticazione, di registrazione e di accesso ai servizi.

In particolare, l’Assistente virtuale risponde ai quesiti degli utenti su svariati argomenti inerenti, tra cui:

  • modalità di registrazione e riconoscimento,

  • accesso a certificazione unica e cruscotto infortuni,

  • denuncia e comunicazione infortuni,

  • DURC online,

  • incentivi imprese,

  • servizio PagoPA,

  • rischio biologico.

L’Assistente può anche aiutare gli utenti a effettuare specifiche ricerche, tra cui l’individuazione dei contatti di una sede specifica dell’Istituto.

Per utilizzare il servizio è necessario accedere all’applicativo direttamente dalla pagina di autenticazione.

Ti potrebbe interessare...