L’Associazione territoriale UNSIC VR ospita nei suoi uffici la sede provinciale del CAF UNSIC s.r.l.
Il CAF UNSIC s.r.l. è il Centro di Assistenza Fiscale dell’UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), costituito il 22/07/2008 e autorizzato all’esercizio dell’attività a favore di lavoratori dipendenti e pensionati con Decreto del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Lazio del 18/11/2008.
- Modello 730: dichiarazione dei redditi riguardante lavoratori/lavoratrici dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, pensionati;
- Modello Redditi Persone Fisiche: dichiarazione dei redditi riguardante le persone che non possono o non vogliano presentare il mod. 730, purchè non abbiano un reddito da impresa;
- Calcolo Imu / Tasi
- Dichiarazione Imu / Tasi
- Modelli Red: certificazione della situazione reddituale di pensionati/e con particolari trattamenti erogati da Inps o Inpdap, che possono variare a seconda del reddito (es., integrazione al minimo);
- Modello Isee: Indicatore della situazione economica del nucleo famigliare, necessario per accedere a prestazioni sociali e servizi pubblici a tariffe agevolate;
- Contenzioso: assistenza al contribuente che riceve cartelle di pagamento che contestano il mancato o parziale pagamento delle imposte;
- Modelli Icric / Iclav / Accas-Ps: modelli da inviare all’INPS per comunicare ricoveri o attività lavorative da parte di chi riceve l’indennità di accompagnamento, di frequenza o l’assegno mensile per invalidità, oppure l’assegno o pensione sociale.
L’Associazione offre anche:
- Servizio Successioni e volture catastali:
- si inviano dichiarazioni di successione telematiche mobiliari ed immobiliari.
- Servizio Colf e Badanti:
- alle famiglie è offerta un’assistenza completa che comprende assunzione, eleborazione buste paga, elaborazione MAV per contributi e predisposizione del modello CU.
- Gestione contratti di locazione:
- invio telematico di proroghe, subentri e cessazioni per ogni tipologia di contratto di locazione.
- Invio Dichiarazioni ENEA:
- per detrazioni fiscali del 50% o del 65% relative a risrutturazioni edilizie, interventi di risparmio energetico e bonus mobili.
- Gestione lavoratori autonomi:
- tramite commercialista convenzionato si offre, presso la nostra sede, un servizio di consulenza e gestione di tutti gli adempimenti fiscali dei lavoratori autonomi o che hanno interesse ad aprire partita iva, società di persone o società commerciali.