Servizi CAF

L’Associazione territoriale UNSIC VR ospita nei suoi uffici la sede provinciale del CAF UNSIC s.r.l. 

Il CAF UNSIC s.r.l. è il Centro di Assistenza Fiscale dell’UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), costituito il 22/07/2008 e autorizzato all’esercizio dell’attività a favore di lavoratori dipendenti e pensionati con Decreto del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Lazio del 18/11/2008.

  • Modello 730: dichiarazione dei redditi riguardante lavoratori/lavoratrici dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, pensionati;
  • Modello Redditi Persone Fisiche: dichiarazione dei redditi riguardante le persone che non possono o non vogliano presentare il mod. 730, purchè non abbiano un reddito da impresa;
  • Calcolo Imu / Tasi 
  • Dichiarazione Imu / Tasi
  • Modelli Red: certificazione della situazione reddituale di pensionati/e con particolari trattamenti erogati da Inps o Inpdap, che possono variare a seconda del reddito (es., integrazione al minimo);
  • Modello Isee: Indicatore della situazione economica del nucleo famigliare, necessario per accedere a prestazioni sociali e servizi pubblici a tariffe agevolate;
  • Contenzioso: assistenza al contribuente che riceve cartelle di pagamento che contestano il mancato o parziale pagamento delle imposte;
  • Modelli Icric / Iclav / Accas-Ps: modelli da inviare all’INPS per comunicare ricoveri o attività lavorative da parte di chi riceve l’indennità di accompagnamento, di frequenza o l’assegno mensile per invalidità, oppure l’assegno o pensione sociale.

L’Associazione offre anche:

  • Servizio Successioni e volture catastali:
    • si inviano dichiarazioni di successione telematiche mobiliari ed immobiliari.
  • Servizio Colf e Badanti:
    • alle famiglie è offerta un’assistenza completa che comprende assunzione, eleborazione buste paga, elaborazione MAV per contributi e predisposizione del modello CU.
  • Gestione contratti di locazione:
    • invio telematico di proroghe, subentri e cessazioni per ogni tipologia di contratto di locazione.
  • Invio Dichiarazioni ENEA:
    • per detrazioni fiscali del 50% o del 65% relative a risrutturazioni edilizie, interventi di risparmio energetico e bonus mobili.
  • Gestione lavoratori autonomi:
    • tramite commercialista convenzionato si offre, presso la nostra sede, un servizio di consulenza e gestione di tutti gli adempimenti fiscali dei lavoratori autonomi o che hanno interesse ad aprire partita iva, società di persone o società commerciali.